LIGHT UP PEELING
Scrub viso esfoliante indicato per uniformare il colore della pelle
RIFERIMENTI PRODOTTO
Ad uso professionale
Cod. LUP001P - Capacità 125 ml
Peeling formulato con una miscela esclusiva di alfa-idrossiacidi, con un fattore PH pari a 3.
Contiene anche un mix sapientemente bilanciato di uva ursina, achillea e liquirizia che aiutano a migliorare la pigmentazione irregolare delle pelli discromiche. Lascia l’epidermide chiara, fresca e piacevolmente luminosa.
MODALITÀ D’USO: applicare uniformemente su viso, collo e decolleté ben detersi con l’aiuto di un pennellino. All’occorrenza può essere utilizzato su una singola zona eccessivamente pigmentata. Lasciare in posa per un massimo di 10 minuti. Rimuovere accuratamente con abbondante acqua fresca.
Attenzione alle scottature solari: questo prodotto contiene alfa idrossi acidi (AHA) che possono
incrementare la sensibilità della pelle al sole. Si raccomanda prima di esporsi al sole di usare creme con filtri solari nelle zone in cui è stato applicato il prodotto. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto accidentale, risciacquare con abbondante acqua.
Principi attivi
SINERGIA DI ALFA-IDROSSIACIDI CON AGENTI IDRATANTI NMF (olisaccaridi, urea, acido glicolico, acido lattico, acido malico, acido tartarico).
Intervengono nei processi di rinnovamento dello strato corneo accelerando il turnover cellulare con conseguente aumento degli strati vitali della cute. Aumentano la luminosità della pelle, migliorano l’idratazione e l’elasticità dello strato corneo.
ACIDO MANDELICO
L'acido Mandelico produce sulla pelle un'azione esfoliante che stimola l'attività proliferativa e ne favorisce il rinnovamento . I benefici che si ottengono sono: l'attenuazione delle rughe, un miglioramento del tono e del colorito della pelle , un'azione schiarente sulle macchie senili.
ESTRATTO DI UVA URSINA
Svolge un'azione schiarente dovuta alla competizione dell’arbutina, in essa contenuta, per il legame con i recettori dell’enzima tirosinasi, responsabile della formazione della melanina.
ESTRATTO DI ACHILLEA
Svolge un’ azione illuminante, protettiva e tonificante.
ESTRATTO DI LIQUIRIZIA
Contiene glabridina, che crea un effetto schiarente sulla pelle.